Una nuova sorprendente edizione che mette a fuoco il futuro del cinema attraverso la lente d’ingrandimento sul cortometraggio. L’esperienza è sempre più ricca, variegata e diversificata, per un festival memorabile e fruibile da tuttз.

Una nuova sorprendente edizione che mette a fuoco il futuro del cinema attraverso la lente d’ingrandimento sul cortometraggio. L’esperienza è sempre più ricca, variegata e diversificata, per un festival memorabile e fruibile da tuttз.

I film in competizione

Tutto Cinema. Troppo Cinema.

Il risultato di un anno di ricerca cinematografica è LAGO20 una unica, grande e possente sezione competitiva con film incredibili da tutto il mondo. Affiancato dalla sezione Triveneto dedicata ai talenti di Veneto, Trentino e Friuli.
Poi c’è Princípî Award: sei registз under 25 che cambieranno il mondo.

I concorsi unicef

Il pubblico del futuro.

Un’esperienza dedicata, per un festival memorabile e fruibile da tuttз.
Abbiamo pensato alle famiglie, allз bambinз e allз ragazzз dai 5 ai 17 anni creando un’offerta sempre più variegata che va dalle proiezione dei film in tre competizioni  al palinsesto di workshop e attività per lз più piccolз.
Scopri di la programmazione per lз più piccolз!

SEZIONI SPECIALI

Film da scoprire e proiezioni speciali.

Matias Piñero che torna a Lago con il botto. Il cinema a vent’anni secondo Lav Diaz, Tommaso Santambrogio e Nele Wohlatz. L’omaggio all’immenso Ben Russel, la danza in video di Moving Bodies, l’ecotransfemminismo di Queer Wetlands. E poi le proiezioni speciali dal cinema erotico alle sonorizzazioni in riva al Lago.

OSPITI

Nomi che contano,

secondo noi.

Ogni concorso la sua giuria. Nomi da scoprire che portiamo a Lago ma anche le giurie Unicef (per bimbз e teens), la giuria popolare e la giuria Local Experts.

FESTIVAL ESPANSO

Si balla, si canta,

si guarda, si ascolta.

Non ci fermiamo più.
Un programma di concerti prima e dopo il tramonto, performance e installazioni che non ti aspetti, nel borgo di Lago e all’interno del nuovo Padiglione Satellite. E non manca l’area food (dove si mangia e si beve) nel nostro nuovo “Contemporary Capannone”.

ATTIVITÀ PER TE

Colazioni, incontri, laboratori e masterclass.

Ogni giorno due incontri pensati per il pubblico: uno al mattino (a colazione) e uno prima del tramonto (durante l’aperitivo) per conoscere lз ospiti del festival. Un programma di laboratori creativi divisi per fasce d’età (ma abbiamo incluso tuttз da 0 a 99 anni), le masterclass, le tavole rotonde tematiche. Sì, troverai sicuramente qualcosa che ti stuzzica.

BAREFOOT INDUSTRY DAYS

Professionistз a piedi scalzi.

Abbiamo reinventato l’idea di Industry Days: tuttз insieme a piedi scalzi per due giorni in riva al Lago.
Un programma di incontri, masterclass, attività di gruppo e ovviamente aperitivi al tramonto. Due giorni di incontro, networking professionale e ispirazione. Le nostre giornate “industry” sono esattamente il contrario di tutto quello che trovi negli altri festival. Sono inclusive e non esclusive e per accedere basta avere l’accredito industry.