Lago Dance Fest si arricchisce quest’anno di una prestigiosa collaborazione. Marcel Leemann, coreografo e direttore della Marcel Leemann physical Dance Theatre, sarà ospite e docente all’edizione 2018 di Lago Film Fest.
Dal 24 al 27 Luglio si terrà un workshop site specific durante il quale si indagheranno gli spazi di Lago, dove le strade, il lago, le case diventeranno le quinte e il palco di una grande e unica performance site specific.
“Dance the place” è un workshop sulla pratica installativa site specific legata alla danza :
. modulo per danzatori professionisti, amatori della danza con propensione al movimento, allievi scuole di danza
. 6 ore giornaliere di workshop site specific dal 24 al 27 luglio
. età 0-99
. performance finale con tutti i partecipanti al workshop che si terrà venerdi 27 luglio ore 21.30
Fee: 25euro
PAGAMENTO DELLA FEE
. Effettua il pagamento della quota d’iscrizione (25€) tramite paypal:
causale “Dance the place workshop”
email a cui inviare il pagamento office@lagofest.org
. oppure effettua un bonifico:
Descrizione: Pro Loco comunale di Revine Lago
Marcel Leemann nasce a Zurigo nel 1969. Studia dall’età di 18 anni presso la John Cranko School a Stoccarda e presso l’ Hungarian State Ballet School a Budapest. Balla in compagnie professionali a Roma , Budapest, Dresda, Lucerna e Berna. Da 2003 inizia il suo percorso come coreografo indipendente fondando la Marcel Leemann Physical Dance Theater. Coreografa per prestigiosi teatri come: Theater St. Gallen, Slaughterhouse Theater, Lucerne Theater, Oldenburg State Theater, the German Opera Berlin, United stages Bolzano, Theater Magdeburg and the Concert Theater Bern. E’ parte della Junge Bühne Bern, dove è responsabile da molti anni per la i progetti dedicati ai giovani.