Ruben Marciano (1992) ha frequentato il corso di Sceneggiatura alla Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” di Roma e successivamente il master RAI di Scrittura Televisiva. Ha lavorato come assistente alla regia e lettore presso Fandango e Rodeo Drive. Si è pure laureato in Psicologia, con una tesi sull’intimità di Matteo Salvini.
Giulio Lepri non è Spider-Man, purtroppo. Per questo ha studiato sceneggiatura alla Scuola Holden
di Torino con l’idea che se non può essere un supereroe potrebbe almeno scriverne le storie.
Ha lavorato come junior writer sulla serie tv “Il Processo” uscita per Mediaset e fondato un
collettivo di narratori digitali dal nome Spaghetti Writers.
GENTE CON CUI DEVI FARE I CONTI
Claudio Zago è un artista depresso. Suo zio Sergio Marangon, ricco e tronfio imprenditore del tessile, prova a nobilitarlo con un lavoro di responsabilità: badare al suo pappagallo Mefisto.
Ma oltre al pappagallo, Zago ottiene accesso alla villa, il set perfetto per la sua ultima grande performance: togliersi la vita al culmine di una grande installazione elettro-pop. Ma fallisce.
Sconfitto, siede sulla poltrona preferita dello zio ricevendo una telefonata: Bigi, ex-dipendente di Marangon, ora esodato, vuole ricattarlo con una bomba a pressione che si trova proprio sotto la poltrona. Se si alza… BOOM!
Ma dall’altra parte della linea non c’è Marangon, bensì suo nipote Zago, aspirante suicida.
Riuscirà Bigi, il bombarolo, a salvargli la vita o le cose si complicheranno con l’improvviso ritorno a casa di Marangon?