MOVING BODIES

competizione internazionale dedicata alla danza in video

Da quest’anno il progetto Moving Bodies, dedicato alla danza in video, diventa una delle competizioni ufficiali del Lago Film Fest 2021. I cortometraggi selezionati saranno valutati da una giuria di professionisti.

Cerchiamo cortometraggi internazionali di fiction, animazioni o documentari dedicati alla danza in video della durata massima di 20 minuti e prodotti tra il 2019 e il 2021.

Compila questo form per iscrivere il tuo video.

 

Le iscrizioni chiuderanno
il 15 febbraio 2021.

 

Per qualsiasi richiesta scrivi a francesca.poglie@lagofest.org

Cos’è Moving Bodies

Immaginiamo per il presente e soprattutto per il futuro che questo progetto, che comprende sia la danza in video sia la performing art, sia una BAUHAUS della danza che mantenga quindi dentro di sé la coproduzione, l’idea di laboratorio attivo, l’unione profonda di tutte le discipline artistiche facendole convergere in un’interazione armoniosa. 

Realizzando una perfetta unione culturale, una Gesamtkunstwerk, una sintesi delle arti in senso più alto più nobile più utopico e prolifero. Come furono i Ballet Russe di Diaghilev che per la prima volta raccolsero intorno alla danza compositori, stilisti, artisti visivi, pittori, poeti, intellettuali facendo arrivare il balletto a uno dei periodi di massimo splendore.

La danza è la creazione di una scultura che è visibile solo per un momento.

Erol Ozan