Rachele Maistrello (1986) è un’artista italiana.
Si forma presso lo IUAV di Venezia, L’École nationale supérieure des Be- aux-arts di Parigi e la ZHDK di Zurigo. Nel 2020 è vincitrice del premio Graziadei, artista in residenza presso il museo Mambo (Nuovo Forno del Pane) nel 2019 viene invitata dal Museo Inside Out di Beijing presso il loro programma di residenze, nel 2018 è vincitrice del premio Movin’Up e del premio NCTM e l’arte. Nel 2018 è tra gli artisti selezionati presso Plat(t)form, Fotomuseum Winterthur ed è vincitrice, nel 2017, del bando ABITARE.
Negli anni suoi lavori sono stati esposti in molte mostre personali e collettive tra cui:, La Triennale, Milano (2018), Unseen Fair, Amsterdam, The Netherlands (2017), Parallel Vienna, Austria (2017), Mediterranea Young Artist Biennale, Tirana (2017), Galleria Nazionale dell’umbria, Perugia (2014).
Il suo lavoro si nutre di microcosmi, piccole storie marginali e rituali riscoperti, attraverso l’uso della fotografia, della performance, di testi scritti e siti internet.
Emilia Mazzacurati nasce nel 1995 e vive fra la nebbia padana e la campagna toscana. Studia storia dell’arte all’Università di Venezia, poi sceneggiatura alla Scuola Holden di Torino dove si diploma nel 2018. Nel 2019 esce il suo primo cortometraggio, Manica a vento (con Benedetta Gris, Matteo Creatini e Giuseppe Battiston – finalista al Premio Rodolfo Sonego 2019) con cui partecipa e vince diversi premi a festival nazionali e internazionali, tra cui la selezione ufficiale a “Cortometraggi che passione” di FICE e MiBACT e “10 corti in giro per il mondo” di Centro Nazionale del Cortometraggio e Torino Short Film Market con il sostegno di MiBACT; ora su Amazon Prime Channels.
Laureata in Filosofia e Scienze Umane, Elena Griggio ha frequentato l’Università Ca’Foscari di Venezia e la Queen’s University of Belfast.
Allieva di Ilaria Drago e di Kaya Anderson, studia recitazione a Londra, dove approfondisce gli studi dedicati al Contemporary Drama e al Classical Acting, frequentando le accademie RADA e Lamda. Ha lavorato per Tino Sehgal nell’opera Yet Untitled, vincitrice del Leone d’Oro alla Biennale di Venezia 2013. Collabora attivamente al Centre Artistique International Roy Hart, dove si è diplomata allieva, facendo parte dal 2017 del Research Group, collettivo dedicato alla ricerca vocale e al canto polifonico. Dal 2015 lavora con Teatro Valdoca come attrice e guida al canto. Nel 2019 ha scritto e diretto il film HAVENS (Rifugi), vincitore al Lago Film Festival nel 2020 per la categoria Veneto Competition.