Nato a Venezia, Francesco Carrer è un Produttore Musicale, Ingegnere del Suono e Sound Designer che vive e lavora a Londra (UK). Con un’esperienza di oltre 7 anni nell’industria musicale inglese e una laurea in Produzione Musicale conseguita all’istituto BiMM London, Francesco ha lavorato con artisti del calibro di Cat Burns, Eyelar, Aisha Peters, Pete Campbell e molti altri.
Attualmente Francesco lavora come libero professionista presso vari studi di registrazione, producendo artisti come Gabriel Byrd, Udon Valis Collective e Malolat K2 per nominarne alcuni.
Ultimamente ha avviato una nuova collaborazione con The Courtyard Studios, nel centro di Londra, dove, con il ruolo di Studio Manager e Responsabile della Produzione, dirige ogni fase delle produzioni audio e video, assicurando il rispetto degli standard qualitativi.
La sua passione per il suono e per la musica si è manifestata fin da giovanissimo a Venezia, dove ha fatto parte di diverse band come chitarrista, bassista e corista. La sua attività di live performer prosegue tuttora e Francesco si esibisce dal vivo in UK ed Europa con artisti come Rubix Club, ròveran, Worldwide Welshman e Alice Take a Trip.
Francesco è anche impegnato, in veste di Sound Editor e Sound Mixer, nella realizzazione di diverse Serie TV prossimamente disponibili su Netflix. Inoltre, ha partecipato alla produzione di “Tutankhamon. L’ultima mostra” diretto da Ernesto Pagano.
Per riuscire a sopravvivere nella giungla Londinese, Francesco ha trasformato l’hobby della bicicletta nel suo principale mezzo di trasporto, cercando di vivere la città osservandola da un diverso punto di vista.