GIURIA NUOVI SEGNI

CYRIL SCHÄUBLIN

Cyril Schäublin (*1984) è cresciuto a Zurigo e ha studiato cinema a Pechino e a Berlino. I suoi film sono stati presentati in anteprima a festival come Berlinale, Locarno, Toronto, Rotterdam, Viennale o al New York Film Festival e sono stati presentati al Centre Pompidou di Parigi, al Museum of Modern Art di New York o alla Kunsthaus Zürich.

HELENA WITTMANN

Helena Wittmann è un’artista e regista con sede ad Amburgo, in Germania. Dopo aver studiato spagnolo e media studies a Erlangen e Amburgo, si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Amburgo (HFBK) nel 2014. Il suo ultimo lungometraggio HUMAN FLOWERS OF FLESH è stato presentato in anteprima nel 2023 al Festival di Locarno. Il suo primo lungometraggio DRIFT (2017) e diversi cortometraggi, tra cui ADA KALEH (2018), 21,3°C (2014) o WILDNIS (2013), sono stati presentati a livello internazionale in vari festival cinematografici e mostre. Helena Wittmann lavora spesso in collaborazione, come con la musicista e artista Nika Son, o come direttore della fotografia per altri registi. Ha lavorato come assistente alla ricerca artistica presso l’HFBK di Amburgo fino al 2018 ed è stata tutor presso Elias Querejeta Zine Eskola a Donostia, Spagna.

RAMAN DJAFARI

Raman Djafari è un illustratore, animatore e regista che lavora in 2D e 3D e vive attualmente a Berlino, in Germania. Attraverso immagini colorate e narrazioni frammentate, spera di raggiungere un regno di onestà emotività e ostinata fragilità, creando mondi e personaggi surreali che oscillano tra il familiare e il fantastico.
Raman ha diretto video musicali per artisti di tutto il mondo, come Elton John, Dua Lipa e Ashnikko, oltre ad aver lavorato con altri clienti come Adult Swim, Medium e The New Yorker. Attualmente è rappresentato come regista dallo studio di animazione londinese BlinkInk.