A Shape of Film to Come è un nuovo format di talk del festival dialogato che mette in dialogo lз ospiti di Lago Film Fest per indagare e ragionare assieme sull’arte cinematografica, il cinema del futuro e rispondere alla domanda: qual è la forma del cinema che verrà?
A Shape of Film to Come si sviluppa in un palinsesto di incontri aperti a tuttз con i nomi più interessanti del cinema contemporaneo.
I talk di Lago Dance sono salotti informali e sinceri che hanno come protagonisti direttori, cineasti, ballerini, coreografi, curatori. Quest’anno abbiamo come ospiti Carl Olsson e Sarah Möller che ci permetteranno di aprire una finestra su come dialogano cinema e danza e come il movimento cinematografico e coreografico si intersecano. Come il cineasta usa la danza nel suo lavoro e viceversa come il coreografo o il performer usa il cinema. Le differenze e le somiglianze. Cercheremo di spiegare inoltre concretamente come addentrarsi e iniziare nel mondo del dance screening se si è cineasta o coreografo-performer e quali sono i presupposti per una collaborazione proficua.