Per il primo anno Moving bodies, nato come focus dedicato alla danza in video a Lago Film Fest diventa competizione internazionale.
I film selezionati sono piccoli gioielli, dove la danza e il movimento, si intersecano con la quotidianità, con le pieghe nascoste della nostra esistenza e si impongono come ingrediente essenziale della nostra vita. Se vogliamo, sono atti coraggiosi di rendere indelebile un’arte, che di per sé, scompare nel momento stesso della sua manifestazione, si vanifica nel suo compimento, tentando di renderla immortale .Cinema e danza, si fondono e si lasciano sedurre uno dall’altro in una sola grande opera.
Moving Bodies è inserito all’interno del progetto Lago Dance che ha come obiettivo creare una BAUHAUS della danza che mantenga quindi dentro di sé la coproduzione, l’idea di laboratorio attivo, l’unione profonda di tutte le discipline artistiche facendole convergere in un’interazione armoniosa. Realizzando una perfetta unione culturale, una Gesamtkunstwerk, una sintesi delle arti in senso più alto più nobile più utopico e prolifico.