Andrea Binasco e Matteo Di Pascale, sono due ragazzi torinesi con in comune la passione per le storie e per la loro struttura. Da qui l’idea per Fabula Storytelling Cards, un mazzo di carte, basato su “Il viaggio dell’eroe” di Chris Vogler, e su “L’eroe dai mille volti” di Joseph Campbell. Con il mazzo di carte Fabula si analizza la propria storia avendo la possibilità di individuare eventuali punti deboli o aree di miglioramento.
Giornalista televisiva specializzata nell’analisi della rappresentazione femminile e dei meccanismi della citazione. Scrive per diverse testate, tra cui Vice, Corriere della Sera e Wired. È, tra le altre cose, Direttrice Artistica del Fest – il Festival delle Serie Tv e coordinatrice e docente allo IED di Milano.
Nata a Catania nel 1989, si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015. Ha diretto cortometraggi e documentari (Nowhere, Lo so che mi senti, 1989) per i quali ha vinto diversi premi, ed è stata l’assistente alla regia nel film di Marco Danieli La ragazza del Mondo. Succede è il suo primo film.
Nato a Roma nel 1990, nel 2011 vince il Premio Internazionale Mattador per la sceneggiatura per il miglior soggetto con Il Lavoro dell’Attore; lo stesso anno inizia a lavorare nello staff editoriale di Sky Cinema Italia. Dopo un’esperienza come Editor Junior presso alcuni programmi di Real TIme, è Editor alla Pepito Produzioni, dove lavora a film per il cinema e a film e serie tv per Rai Uno. È autore di cortometraggi e testi teatrali (Il Premio, Lo so che mi senti, 1989) che hanno partecipato a festival e premi internazionali: tra i tanti, Nastri d’Argento, Inside Out Toronto LGBT Film Festival e Festival del nuovo cinema italiano (Tremblay-en-France). È lo sceneggiatore del film Succede.
Uonnabi è un collettivo artistico di Torino con all’attivo una rivista online (medium.com/uonnabi) e progetti editoriali, fotografici e audiovisivi (Sissy That Talk! , Le cose che abbiamo in comune , corto vincitore del Festival Lavori in Corto e Armonia, documentario presentato al Torino Film Festival e al Lovers Film Festival). Ha collaborato con diverse realtà culturali torinesi (Circolo dei Lettori, Ass. Museo Nazionale del Cinema, Ass. Elvira, San Salvario Emporium) e non (Effequ, D.A.T.E. Sneakers).