“STRANGE WORLDS” CON SHNIT – LFF2013

Lo Shnit International Shortfilmfestival è un importante evento che presenta e promuove il cortometraggio. Un tempo racchiuso tra i confini della Svizzera, “Shnit” è oggi diventato un evento eccezionale dalla formula unica – un film festival transnazionale che ha luogo contemporaneamente in dieci città dei cinque continenti. “Shnit” è dedicato alla celebrazione e alla condivisione del fantastico mondo del cortometraggio. Abbraccia la diversità e l’originalità e crea nuovo scambio tra gli artisti e un sempre crescente pubblico in tutto il mondo. Il suo obiettivo è accrescere attivamente la percezione e la visibilità delle produzioni di cortometraggi e, grazie a un tale scambio culturale, incoraggiare la comprensione tra le nazioni.
Accanto al concorso internazionale che comprende cinque categorie di premio con premi in denaro (tra cui il “Flaming Faun” di 100.000 – franchi svizzeri, circa 85.000 – euro) e i concorsi nazionali, il festival ha in programma circa 250 corti di ogni genere – una collezione di veri capolavori di fascino e genialità.
Inoltre, “Shnit EXPANDED” porta cineasti, professionisti e pubblico in un terreno di gioco che va ben oltre lo schermo: masterclass, conferenze, eventi interattivi e concerti. “Shnit” offre un’opportunità unica per i cineasti e per chi rappresenta l’industria di incontrarsi, discutere e fare business oltre ogni confine geografico. I cineasti trovano qui l’occasione di esplorare la loro arte, incontrare professionisti e acquistare preziosa visibilità nel mondo del cortometraggio.

“STRANGE WORDLS – OR SOME KIND OF HEROES?”

AFTER TOMORROW
Emma Sullivan / Regno Unito / 2009 / 16’
ALPHA
Sanford McCoy / Svizzera / 2010 / 4’
ARMADINGEN
Philipp Kaessbohrer / Germania / 2011 / 25’
BEAR
Nash Edgerton / Australia / 2011 / 11’
CONVERSATION PIECE
Joe Tunmer / Regno Unito / 2010 / 7’
LEC?ON DE TÉNÈBRES
Sarah Arnold / Francia / 2010 / 15’
MANNEN FRA ISØDET
Henrik Martin Dahlsbakken / Norvegia / 2012 / 15’
NORTH ATLANTIC
Bernardo Nascimento / Portogallo – Inghilterra / 2010 / 15’
THE CASE IN THE FACT OF MISTER HOLLBOY
Gudin?o & Marcone / Canada / 2008 / 6’
WELGÜNZÊR
Bradford Schmidt / Stati Uniti / 2009 / 14’