La scena di un film: il linguaggio del cinema dall’idea scritta al montaggio.
Il workshop è un vero e proprio percorso di apprendimento pratico dell’iter che deve compiere l’idea dell’autore di audiovisivo, dalla call alla scrittura di scaletta fino al montaggio finale, passando per la sceneggiatura e il set.
L’intera lezione durerà 6 ore.
Fogli per appunti, matite, penne.
Chiunque abbia sensibilità visiva e di scrittura, chi è interessato al cinema come linguaggio di comunicazione e intrattenimento, persone che già lavorano come Videomaker, grafici, autori.
Classe 1988, regista autodidatta e nativo digitale. Nel 2011 dirige Freaks, la prima webseries italiana. Dirige “Andarevia” prodotto da Rai Cinema e continua la regia sul web: MSC, Pringles, Sky, Warner Bros, HBO. Nel 2013 dirige “Vittima degli eventi”, film su Dylan Dog prodotto con il crowdfunding. Dirige e scrive ”Lontana da Me”, teendrama Palomar e Rai Fiction. Scrive e dirige spot per Rai, Pornhub, Fox, Sky, Columbus Assicurazioni. È autore e speaker del programma di Radio2 ”Meanzianoyoutubers” dal 2016. Nel 2018 è il regista della prima stagione di “4 Hotel” con Bruno Barbieri. Netflix, Mini, Microsoft e 20th Century Fox collaborano con lui per progetti audiovisivi di cui è regista, autore e interprete. Scrive e pubblica per Rai Eri “Si Stava Meglio”, il suo primo libro.